•    Garanzie e Recesso

Gli acquisti effettuati su COSMICSHOP sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.
Se hai commesso un errore nell'acquisto o non ti ritieni comunque soddisfatto, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.
Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto; fermo restando che la spedizione di invio sarà a carico del cliente.

•    Come richiedere il reso?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articoli occorre entrare nel sito nella propria area riservata, andare nell'ordine effettuato che contiene l'articolo da restituire, quindi controllare il prodotto in questione e inserire la quantità da restituire. È possibile volendo aggiungere una nota, quindi cliccare su "Reso".

Per ulteriori informazioni puoi contattare la nostra Assistenza Clienti (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d'ordine per velocizzare la procedura):

Mail : resi@cosmicshop.it
Telefono :
Orario Centralino: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Centro Assistenza:
COSMICSHOP
Servizio Clienti COSMICSHOP
Strada S. Caterina, 1534
Sant’Elpidio a Mare 63811 FERMO (FM) ITALIA

•    Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.
Includi eventualmente nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente, se hai pagato con bonifico.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.
Nella mail ti sarà inoltre allegato il codice di autorizzazione RMA (Return Merchandise Authorization) che dovrai apporre al pacco che intendi restituire, segnalandolo ben in evidenza all'esterno dell'involucro.
Solo allora, ed entro il termine tassativo di quattordici giorni lavorativi, potrai spedire il pacco contenente la merce che intendi restituire.

ATTENZIONE!!! Non spedire assolutamente la merce per cui intendi avvalerti del diritto di recesso prima di aver ricevuto, tramite mail, nostra autorizzazione all'invio e relativo certificato RMA (Return Merchandise Authorization).
I pacchi sprovvisti di certificato RMA correttamente apposto al pacco saranno rifiutati e respinti al mittente.

Abbi cura che i prodotti vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. Diversamente, i prodotti saranno respinti e ti saranno rinviati in porto assegnato (a tuo carico).
Ti consigliamo di rendere il prodotto utilizzando un sistema di posta assicurata in quanto la merce resa viaggia a rischio e pericolo del mittente; qualora la merce non fosse stata accuratamente imballata e venisse ricevuta in sede rotta, rovinata o parzialmente danneggiata per uno scarso e poco curato imballo decadrà il diritto di recesso.
Dovrai anche restituire, ancora sigillati, eventuali audiocassette, cd e qualsiasi altro allegato audiovisivo ai volumi che hai ordinato.
A questo proposito, ricordati che tutti i prodotti audiovisivi, cd, dvd, videocassette e software non possono essere resi qualora la confezione originale sia stata aperta.

Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un nostro errore o nel caso in cui ti siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
NB: nel caso di articoli difettosi, COSMICSHOP ti sostituirà o ti rimborserà solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano non funzionanti o manomessi a causa di un non corretto utilizzo da parte dell’acquirente.

•    Prodotti danneggiati

Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (resi@cosmicshop.it) citando "articoli danneggiati" nell'oggetto dell'e-mail.

•    Eccezioni sul diritto di recesso

ATTENZIONE: il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio e-book, Mp3, Videocorsi in download; per i cd, dvd, e qualsiasi altro prodotto audiovisivo o software informatico qualora tu abbia aperto la confezione sigillata, privandoli quindi della loro confezione originale sigillata.
Non puoi rendere gli stessi neanche nel caso in cui essi risultino non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video, con la tua console o il tuo pc.

•    Come funziona il rimborso?

Il rimborso viene effettuato entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.
Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;
  • Se l’ordine è stato saldato con bonifico bancario, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.
  • Oppure puoi richiedere il rimborso sotto forma di Credito / Buono Valore da utilizzare su www.cosmicshop.it

Declinazione delle Responsabilità

COSMICSHOP, pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici, di personalizzazione per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
COSMICSHOP, non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
COSMICSHOP, si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
COSMICSHOP, declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi di qualsiasi natura, causati direttamente od indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità od impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento ed utilizzo in merito alle notizie in esso contenute che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
COSMICSHOP non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che www.cosmicshop.it fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica, informazioni, COSMICSHOP declina ogni responsabilità.
Pertanto, della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.
COSMICSHOP non offre, o meglio non può offrire, alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.
COSMICSHOP, declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
COSMICSHOP, si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
Sarà l'utente tenuto ad attenersi ai termini contenuti in queste note legali, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.